Maresca (800 mt sul livello del mare) è un piccolo paese della Montagna Pistoiese.
E' un luogo ideale di villeggiatura in quanto offre molte alternative per trascorrere il tempo libero:
- Itinerari per appassionati di trekking
- Sentieri alla riscoperta della natura
- Escursioni a cavallo
- Piscina all’aperto e piscina coperta
Consigliamo ai clienti di visitare paesi vicini come Gavinana, San Marcello e Cutigliano, di origine Medievale.
Da non perdere Pian dei Termini dove vi è l’Osservatorio Astronomico, e il Ponte Sospeso nei pressi del paese di Mammiano.
Inoltre in estate a Maresca sono organizzati eventi musicali, mercatini per le vie del paese, sagre alla riscoperta dei sapori.
Maresca in estate vanta un clima molto gradevole, fresco e asciutto.
Adatta agli amanti della natura e del “vivere sano”. A pochi minuti dal paese ci inoltriamo nella Foresta del Teso. Per chi ama camminare e fare lunghe passeggiate immersi nel verde dei boschi è un luogo ideale. Non solo ma sul territorio si organizzano escursioni a cavallo o mountain bike. La Foresta è attraversata dai sentieri tracciati dal Cai. Offre una varieta di percorsi per tutte le età e di varia difficoltà. I più esperti possono proseguire abbandonando il bosco, raggiungendo i crinali per godere di una vista panoramica spettacolare.
Si possono raggiungere il Rifugio del Montanaro(1567 mt) e di Porta Franca. E’possibile raggiungere il monte Ucceliera, il Monte Gennaio, il Corno alle Scale fino a raggiungere il Lago Scaffaiolo. Per gli amanti dalla natura è un’occasione da non perdere. La Foresta è caratterizzata da una vegetazione ad alto fusto, prevalentemente di faggi, castagni, e abeti.
E' ricca di acque potabili e di prodotti del sottobosco. Se siamo silenziosi,attenti e fortunati, possiamo imbatterci negli animali autoctoni come la volpe, la faina, la martora, lo scoiattolo, l’istrice, la marmotta, il capriolo, il cervo, il daino e il cinghiale.
© Copyright 2023 Pensione Mizia | P.Iva 011600904776 | Informativa cookie | Informativa privacy